Sicilia: Chocobarocco a modica dal 28 ottobre al 1 novembre

Chocobarocco, la manifestazione del cioccolato modicano è ai nastri di partenza! Dal 28 ottobre al 1 novembre Modica ospiterà espositori e produttori di cioccolato artigianale, in questa edizione ancora più numerosi rispetto a quelle precedenti.

Oltre alle prelibatezze offerte dai maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, non mancheranno spettacoli, convegni, eventi artistici e culturali. Durante la manifestazione saranno inoltre organizzate visite guidate attraverso la città di Modica: Tour in 500; Vespa tour e Chocotrain.

Il 28 ottobre alle ore 10,30, all’Auditorium San Francesco La Cava, si terrà l’inaugurazione de L’Italia in miniatura, opera realizzata interamente in cioccolato per  i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Nella stessa giornata, alle ore 16 inizierà ufficialmente Chocobarocco 2011 con l’apertura degli stand, la Casa delle Farfalle e il concorso Chocosculture 2011.
Tanti altri numerosi eventi si alterneranno in questi 4 giorni dedicati all’amato cioccolato.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.chocobarocco.it

Ricordiamo ai turisti che volessero partecipare all’evento, che la Sicilia è raggiungibile imbarcandosi a Napoli sui traghetti per Palermo Snav.