Chi è Aleksandar Gospic

0 commenti 27 novembre 2017

Non tutti sanno che in Croazia esiste un fotografo, il cui nome è Aleksandar Gospic, che sostiene di essere in grado di fotografare la costa italiana da centinaia di chilometri di distanza, addirittura dalle alture del Velebit, massiccio montuoso croato che sovrasta la Dalmazia.

Detta così, a prima vista la notizia avrebbe un po’ il sapore di una “bufala”. Molti esperti, infatti, ritengono che per via della curvatura terrestre sia fisicamente impossibile fotografare un soggetto posizionato a più di 200 km di distanza, oltretutto in modo nitido e tale da permettere di riconoscere, con grande precisione, le principali catene montuose che caratterizzano l’Appennino italiano.

Poi però il diretto interessato pubblica sui propri canali social foto che ritraggono la costa italiana e sfidiamo chiunque a non restare a bocca aperta.

Ebbene sì: le montagne che si osservano in lontananza, in molte delle sue foto e quelle ombre che si stagliano sullo sfondo, dall’altra parte del mare, sono proprio la catena degli Appennini in Italia! Per la precisione, si tratterebbe del massiccio del Gran Sasso e della catena dei Monti Sibillini nelle Marche! Illusione ottica? Gioco di prestigio? Grande abilità da parte del fotografo nel saper sfruttare in maniera magistrale particolari condizioni meteo, insieme a una incredibile padronanza dello strumento fotografico?

Quale che sia la risposta definitiva, queste immagini ci sbalordiscono e ci fanno capire, in fondo, quanto in realtà l’Italia e la Croazia siano vicine anche se c’è di mezzo il mar Adriatico a separarle. E con i Cruise Ferry e i mezzi veloci SNAV, questo senso di vicinanza sembra essere confermato: le nostre navi collegano Ancona  con Spalato e l’isola di Hvar in modo rapido e piacevole, rendendo ogni viaggio verso la Croazia una vera esperienza di comfort e benessere!

Per maggiori informazioni sulle partenze Italia – Croazia e viceversa, potete collegarvi al sito web www.snav.it.

Ah, e se volete scoprire nel dettaglio tutti i capolavori di Aleksandar Gospic, date pure un’occhiata al suo profilo Tumblr ufficiale 😉 Buona visione!

 

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Categoria: Curiosità e gossip