Capri: la passeggiata di Pizzolungo

Una delle passeggiate più affascinanti dell’isola di Capri è senza dubbio il “Pizzolungo“, l’itinerario che collega l’Arco Naturale al Belvedere di Tragara.

Lungo il sentiero, si possono ammirare diverse sfumature del paesaggio isolano con i Faraglioni e la Penisola Sorrentina visti da una prospettiva meno nota.

La passeggiata del Pizzolungo si snoda tra una ricca vegetazione mediterranea, ville solitarie e numerose deviazioni che conducono a piccoli belvedere, ognuno con un punto di vista diverso sull’Isola di Capri e sul mare.

La passeggiata può durare dalle 2 alle 3 ore e termina con il Belvedere di Tragara, famoso per la vista sulla baia di Marina Piccola. Poco prima del belvedere si trova un sentiero che permette di raggiungere i Faraglioni: tre imponenti rocce che si stagliano sul mare, divenuti simbolo dell’isola di Capri.

Durante la passeggiata ci si imbatte in pochi turisti, questo permette al visitatore di godere in solitudine del panorama, dei profumi, dei suoni della natura e del mare.

Infine, ricordiamo che la bella isola azzurra è facilmente raggiungibile imbarcandosi al porto di Napoli, di Castellammare o di Sorrento sugli aliscafi per Capri Snav.

Comments

[…] passeggiata del Pizzolungo è famosa per offrire ai visitatori panorami e incantevoli scorci dei Faraglioni di Capri, della […]

[…] passeggiata del Pizzolungo è famosa per offrire ai visitatori panorami e incantevoli scorci dei Faraglioni di Capri, della […]