Capri in autunno

0 commenti 27 novembre 2017

Perché non approfittare del clima mite che caratterizza il golfo di Napoli anche nei mesi autunnali e concedersi un meraviglioso soggiorno a Capri a novembre o a dicembre?

Dal punto di vista climatico, infatti, l’isola gode di tutti i vantaggi che derivano dalla sua anima mediterranea, che regala giornate clementi e piacevoli dal punto di vista metereologico anche quando altrove iniziano a incombere i primi freddi che preannunciano l’avvicinarsi dell’inverno.

Ecco quindi che sussistono le condizioni ideali per un weekend o una gita fuori porta a Capri in autunno. Noi di Snav cogliamo l’occasione per offrirvi alcuni spunti di viaggio: consigli e idee per vivere al meglio l’isola di Capri in questo periodo dell’anno.

Come è lecito aspettarsi, naturalmente non dovrete preoccuparvi di portare in valigia costumi e teli mare: nonostante il clima mite, Capri non è comunque il luogo adatto in cui fare il bagno a novembre o a dicembre! Tuttavia l’isola saprà stupirvi con le sue mille suggestioni anche in un momento di bassa stagione come questo. Qualche esempio?

Potreste pensare di visitare i Giardini di Augusto e il Belvedere di Tragara approfittando della tranquillità di questo periodo dell’anno. Numerosi sono anche i sentieri che è possibile percorrere, alla scoperta magari dell’Arco Naturale e Pizzolungo, di Villa Jovis, di Via Krupp oppure del monte Solaro, da cui potrete godere di un’incomparabile veduta su tutto il golfo di Napoli e sulla Penisola Sorrentina. E se la giornata e il mare lo consentono, nulla vieta di visitare la Grotta Azzurra oppure di ammirare da vicino i leggendari Faraglioni, naturalmente noleggiando una barca o approfittando dei servizi di taxi via mare presenti sull’isola.

Non c’è da stupirsi se troverete alberghi, bed & breakfast, bar e ristoranti aperti: Capri, come è noto, è un luogo vivo 365 giorni l’anno, e anche se in autunno l’isola rallenta i suoi ritmi, è tuttavia pronta ad ospitare i turisti che scelgono di farle visita in questa stagione. Oltretutto, un altro vantaggio da considerare è che Capri in autunno si presenta molto più tranquilla rispetto ai mesi estivi, per cui se non siete particolarmente amanti della movida e del caos, la scelta potrebbe rivelarsi davvero azzeccata.

Non perdete dunque l’opportunità di visitare questo fantastico luogo a novembre o a dicembre: Snav garantisce partenze giornaliere dal porto di Napoli Mergellina con mezzo veloci che coprono la tratta in modo rapido, sicuro ed economico! Maggiori informazioni su come prenotare online il proprio biglietto sono disponibili sul sito www.snav.it.

Related posts:

  1. Croazia: Benvenuto Autunno! C’è ancora un’opportunità per goderti la Croazia a un prezzo...
  2. Barcellona in autunno Se si sta progettando una vacanza nel periodo autunnale una...
  3. Settembre a Capri Per molte persone il periodo ideale per visitare Capri è...
  4. La leggenda di Vesuvio e Capri Tra le storie raccontate da Matilde Serao “Leggende Napoletane”  c’è...
  5. Capri: eventi ad agosto Agosto a Capri è il mese ideale per lasciarsi andare...

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Categoria: Luoghi da scoprire