Capri: concerto di Gigi Finizio

concerto di finizio a capriIl famoso cantautore partenopeo Gigi Finizio si è esibito in concerto a Monte Tiberio, sull’isola di Capri lo scorso 7 Settembre.

La musica di Finizio ha animato la tradizionale festa della “Piedigrotta Tiberiana”, che si svolge ogni anno sull’isola azzurra in onore di Santa Maria del Soccorso e durante la quale vengono preparati i piatti tipici di Capri.

In questo concerto caprese, l’autore ha proposto al suo affezionatissimo pubblico i brani del suo ultimo album “Regalarti l’anima” e naturalmente le canzoni più famose del suo repertorio storico come “Lo Specchio Dei Pensieri”, grazie al quale l’artista conquistò il terzo posto alla 45esima edizione del Festival di Sanremo. Tra gli ultimi album che hanno reso celebre Gigi Finizio al grande pubblico ricordiamo “Musica e Speranza” che oltre a comprendere il brano omonimo realizzato con la collaborazione de  “I ragazzi di Scampia”, contiene anche alcuni dei suoi pezzi che hanno riscosso più successo “Gli amori veri”, “La Magia del vento” e “Come stai”.

L’isola azzurra è sempre raggiungibile dal porto di Napoli, Sorrento o Castellamare con gli aliscafi per Capri Snav.

Comments

[…] articolo originale: Aliscafi per Capri | Concerto di Gigi Finizio | Snav Magazine Articoli correlati: Aliscafi Ischia | Mostra al Museo Criminologico | Snav […]