Capri: Christian De Sica cittadino onorario dell’isola azzurra.

Il grande attore, nonché regista, Christian De Sica è da lungo tempo un autentico testimonial di Capri nel mondo. Un esempio per tutti: durante la scorsa ed ultima edizione del “Capri, Hollywood – International Film Festival” De Sica ha partecipato addirittura in qualità di “padrino”.
La kermesse è solo uno dei tanti eventi di Capri: il Centro Congressi dell’isola azzurra ospita, durante l’arco di tutto l’anno, molteplici anteprime italiane ed europee, mentre la trecentesca Certosa di San Giacomo fa da sfondo al conferimento dei “Capri Award”, premi che di frequente anticipano gli Oscar.
La magica isola, grazie alla sua straordinaria bellezza, la sua ricchissima storia e il suo mare cristallino, ha da sempre stregato chiunque la vedesse, anche per una sola volta. Artisti, poeti, viaggiatori e scrittori sono rimasti incantati, ipnotizzati, dagli orizzonti paradisiaci, dai colori accessi e dagli inebrianti profumi che caratterizzano l’isola azzurra.
Ed è così che un importante personaggio come Christian De Sica è diventato già dal lontano 2002 cittadino onorario dell’isola di Capri. Qui, tra l’altro possiede, una storica villa, in cui trascorre ogni anno le sue vacanze in compagnia dell’affascinante moglie Silvia Verdone.
Con i traghetti Capri Snav,  raggiungere l’isola azzurra è davvero semplice e conveniente.