Capodanno 2014 a Ischia: cosa fare, cosa vedere

0 commenti 16 dicembre 2013
Capodanno 2014 a Ischia

Foto di proprietà dell’utente c r i s su Flickr.com

Solitamente pensi ad Ischia come la meta perfetta per le tue vacanze estive, ma è appagante soggiornare sull’isola verde anche durante “il periodo più magico dell’anno”, ovvero quello delle vacanze di Natale.

Accogli il 2014 sull’isola più bella del Mediterraneo: un paradiso in mezzo al mare fra terme naturali, tanto divertimento e sano relax.

Cosa vedere

In occasione delle feste di Natale e Capodanno, l’isola d’Ischia diventa un luogo di feste ed eventi: dalle sagre enogastronomiche ai mercatini di artigianato e prodotti tipici dell’isola fino ai presepi viventi, che animano per un’intera giornate le vie dei borghi.

ll presepe vivente

Ogni anno a dicembre nel borgo di Campagnano viene organizzato il presepe vivente. Tutto il paese diventa “antico”, le cantine aprono i battenti, i protagonisti sono vestiti in abiti d’epoca e nei portoni vengono allestiti banchetti con cibi tipici e tradizionali dell’isola e prodotti di artigianato.

Castello Aragonese

Nei giorni di festa puoi visitare il maestoso Castello Aragonese, emblema dell’isola, dal quale potrai ammirare il bellissimo borgo di Ischia Ponte allestito per le vacanze più belle dell’anno.

Ischia è definita “l’isola verde”: non perderti la bellezza di un percorso naturalistico immerso nella macchia mediterranea tra boschi di lecci e pinete, magari a dorso di un cavallo.

Natale significa anche tempo di regali, e ad Ischia troverai i migliori negozi dove poter fare shopping, che offrono dai capi d’alta moda ai gioielli raffinati, dalla pregiata ceramica ai prodotti tipici e artigianali.

Cosa fare

Terme

Dopo un faticoso 2013, non credi di meritare una vacanza rilassante alle Terme? Ischia, anche a Capodanno, è decisamente il luogo adatto per immergersi in una piscina di acqua calda termale o tra i vapori di un bagno turco dopo un massaggio tonificante: terme, spa e beauty farm per una remise en forme completa e per essere più belli durante il party di Capodanno! Numerosi sono infatti i pacchetti offerti dagli impianti termali più rinomati dell’isola.

Cenone

Capodanno a Ischia è sinonimo di buona tavola e di prelibati Cenoni di San Silvestro: un modo unico per celebrare i piatti della tradizione natalizia come il baccalà, la castagna, la pizza di scarole e i tipici dolci natalizi.

I locali più trendy

Il Capodanno ischitano ti stupirà con tante feste in piazza e veglioni nei locali più esclusivi. Scegli il tuo club preferito anche tra quelli che si trovano sulla famosa “riva destra” ad Ischia Porto, per festeggiare le prime ore dell’anno nuovo tra sonorità lounge ed house music.

A Natale regalati un soggiorno di relax totale e divertimento a Ischia, con partenze Snav ogni giorno da Napoli!

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags:

Categoria: mostre, concerti, spettacoli