Capodanno 2014 a Capri: cosa fare e cosa vedere

Molti hanno già iniziato il conto alla rovescia in attesa della fine dell’anno, e la domanda ricorrente sembra essere “dove trascorrerò le ultime ore del 2013?”
Anche quest’anno Capri sarà immersa in un’atmosfera di magia per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. La movida caprese per la notte più lunga dell’anno vedrà protagonisti numerosi nomi del jet-set internazionale. L’isola azzurra ospiterà una serie di eventi e serate irrinunciabili per l’intera durata delle feste.

Cosa vedere

Icona delle vacanze più esclusive, Capri si prepara a festeggiare il Capodanno 2014. L’atmosfera del Natale rende tutto più magico, dal passeggiare per le stradine dell’isola ammirando panorami da sogno, come quello sui Faraglioni, al sorseggiare un caffè nella celebre Piazzetta.

Durante il soggiorno a Capri per il Capodanno non potrai fare a meno di fare shopping: numerose sono infatti le botteghe artigiane che si affacciano su strade e piazze e che si alternano ai più importanti store di brand di moda.

Cosa fare

 

Cenone di San Silvestro

La sera di Capodanno puoi consumare il Cenone di San Silvestro nell’albergo in cui alloggi: sono molti infatti gli hotel che offrono la formula all inclusive. In alternativa, potrai recarti presso uno dei tanti ristoranti dell’isola. E’ il pesce che la fa da padrone sulla tavola il 31 dicembre: dagli antipasti di mare ai primi, fino alla frittura, che è d’obbligo per secondo. Poi ancora frutta e dolci, in attesa della mezzanotte.

Locali

Taverna Anema e Core: dal 27 Dicembre fino a Capodanno, la Taverna Anema e Core del patron Guido Lembo sarà il ritrovo preferito della movida caprese. Le serate a tema saranno il liet motiv del locale, che permetterà ai suoi ospiti di vivere atmosfere gioiose e di festa.

Le Clochard: Scatenati in pista e aspetta l’alba a suon di musica! L’appuntamento per gli habitué è a Le Clochard di via Camerelle, la passeggiata più rinomata di Capri, che ospiterà dj set esclusivi e sonorità house music.

Pantarei Capri: il Pantarei Capri aprirà dalle 2 del mattino, in tempo per fare mezzanotte in Piazzetta, con dj di fama internazionale in uno dei locali più cool e frequentati delle notti capresi.

Bye Bye Baby Fashion Club: il Bye Bye Baby Fashion Club di Via Roma, lounge bar e night club, il 30 dicembre ospiterà un aperitivo speciale per salutare l’anno vecchio tra calde sonorità lounge e atmosfere raffinate. L’appuntamento verrà ripetuto anche la sera di Capodanno per festeggiare l’arrivo del 2014.

Capodanno in Piazzetta

A Capri la Piazzetta, il cui nome ufficiale è Piazza Umberto I, è la piazza più famosa dell’isola ed è il vero cuore pulsante della vita sociale. La notte di San Silvestro sarà ricca di sorprese, con un super veglione che durerà fino al mattino. Solitamente gli eventi iniziano alle ore 22 del 31 dicembre e si protraggono fino alla mezzanotte ed oltre. Ecco dunque che potrai unirti a tutte le persone che festeggiano in capodanno in piazza a Capri anche dopo il cenone e dopo il veglione.

La tradizione della colazione

Scegli il tuo club preferito per festeggiare le prime ore dell’anno nuovo tra sonorità lounge ed house music: le ore passeranno veloci! Dj famosi giungeranno sull’isola per suonare fino all’alba, quando è d’obbligo la colazione in Piazzetta.

Se desideri visitare l’isola azzurra in queste feste natalizie, puoi imbarcarti dal porto di Napoli, di Castellammare o di Sorrento sugli aliscafi per Capri Snav.

Relax, divertimento e natura: un mix perfetto per un Capodanno a Capri da ricordare.