Barcellona in autunno

0 commenti 25 ottobre 2017

Se si sta progettando una vacanza nel periodo autunnale una delle mete imperdibili è sicuramente Barcellona. Grazie al clima mite e le temperature abbastanza gradevoli, la città risulta perfetta per una vacanza in autunno.

Programmare una vacanza nel periodo autunnale consente di beneficiare di numerosi vantaggi, come per esempio i prezzi più bassi e allo stesso tempo la presenza di un minor numero di turisti, che rendono ancora più piacevoli le passeggiate in città.

La particolarità di Barcellona consiste nel fatto che camminando per le strade si possono trovare tracce della sua storia: dalle rovine romane alla città medioevale fino ai quartieri più moderni e caratteristici. In particolare, Barcellona è il posto ideale se si ama l’arte e le opere di Pablo Picasso. Il Museo Picasso, infatti, conserva circa 4000 opere, alcune delle quali meno note, che tuttavia meritano di essere ammirate.

Altre mete interessanti sono il Museo Nazionale di Arte della Catalogna e la Fundació Joan Miró, che consentono a tutti gli appassionati d’arte di ampliare i propri interessi. Barcellona vanta anche una tradizione nella produzione del cioccolato, per questo motivo è nato il Museo del cioccolato per promuovere l’arte cioccolateria locale.

La Rambla è una delle attrazioni di Barcellona, che richiama numerosi turisti. Quest’ultima costituisce il centro della città moderna: il viale è vivo sia di giorno che di notte e qui si possono trovare locali, negozi, ma si possono assistere anche a spettacoli di artisti di strada, alle performance di pittori e disegnatori.

Ovviamente non può mancare una visita al Porto Antico dove Cristoforo Colombo si imbarcò per poi raggiungere l’America, oppure alla Sagrada Familia di Antonio Gaudì. Infine, per godere di una vista senza eguali sulla città è possibile recarsi sulla montagna del Tibidabo che si trova nell’entroterra, in quella che costituisce la parte più alta della città.

Per visitare questa meravigliosa città scegli la comodità offerta dai traghetti Genova Barcellona. Trascorri un autunno così indimenticabile a Barcellona!

Related posts:

  1. Camp Nou e Museo a Barcellona Nella tua prossima vacanza a Barcellona, anche nel caso in...
  2. Barcellona, una città da film Barcellona, splendida meta spagnola ricca di opere artistiche e architettoniche...
  3. Barcellona: tradizioni di Natale Barcellona vanta diverse tradizioni natalizie alcune delle quali sono simili...
  4. Barcellona: concerto The Cure Il celebre gruppo britannico The Cure nel corso del 2016...
  5. Croazia: Benvenuto Autunno! C’è ancora un’opportunità per goderti la Croazia a un prezzo...

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Categoria: Luoghi da scoprire