Autorizzato il culto di Medjugorje

Il Vaticano ha recentemente annunciato l’autorizzazione del culto di Medjugorje. È stato Monsignor Henryk Hoser a diffondere la buona novella a tanti fedeli di tutto il mondo.

Se in passato c’era il divieto per le diocesi e le parrocchie, di organizzare in maniera ufficiale pellegrinaggi verso Medjugorje, oggi assistiamo a un netto cambio di tendenza da parte della Chiesa ufficiale, che sta esaminando più da vicino riconoscendo nel luogo Medjugorje un luogo di conversione cristiana di grande importanza.

L’arcivescovo emerito di Varsavia-Praga Henryk Hoser, inviato da Papa Francesco sul posto, ha dichiarato: “Il decreto della precedente Conferenza Episcopale della Jugoslavia di un tempo, che prima della guerra dei Balcani
sconsigliava che i vescovi organizzassero pellegrinaggi a Medjugorje, non è più in atto”.  Inoltre, ha aggiunto: “Da oggi, le diocesi e altre istituzioni possono organizzare pellegrinaggi ufficiali. Non ci sono più problemi. Il culto di Medjugorje è autorizzato. Non è proibito e non deve svolgersi di soppiatto. La mia missione consiste precisamente nell’analizzare la situazione pastorale e nel proporredelle migliorie”.

Sebbene Papa Francesco non si sia pronunciato ancora sul riconoscimento delle Apparizioni avvenute sin dal 24 giugno 1981 e tuttora in atto ( motivo che rende impossibile lo stesso riconoscimento ufficiale) ai veggenti, allo
stesso tempo oggi, con l’ammissione della città tra i luoghi di culto ufficiali, sarà possibile recarsi a Medjugorje con uno spirito diverso.

Il riconoscimento di Medjugorje, infatti, porterà un maggior flusso di turisti nell’area. Molto probabilmente ci troveremo a fronteggiare una maggior richiesta di viaggi dall’Italia verso la Bosnia – Erzegovina . in particolare a
maggio e ottobre, che sono i mesi mariani per eccellenza.

Da anni SNAV accompagna i pellegrini diretti a Medjugorje garantendo una traversata confortevole e sicura.con partenza dall’Italia mettendo a disposizione sulla tratta Ancona-Spalato, partenze giornaliere da Aprile
ad Ottobre con moderni traghetti dotati di tutti i comfort che si possono trovare sulle navi da crociera: dalle cabine multiple o familiari a servizi di base come ristoranti, negozi e aree intrattenimento, tutto questo per consentire ai passeggeri di viaggiare nel modo più tranquillo e rendere piacevoli le ore di viaggio.

Per maggiori informazioni Vi invitiamo a visitare il nostro sito www.snav.it o chiamare il call center disponibile al numero 081 428 55 55 e contattare il nostro ufficio gruppi che troverà la soluzione migliore per il vostro viaggio.
#welcomeonsnav