+39 081-4285555

Lun - Dom 08:00 - 20:00

callcenter@snav.it

Vacanze a Capri e Sorrento

Un weekend d’autunno da dividere tra Capri e Sorrento: why not?

Abbiamo scelto 5 buoni motivi per trascorrere un fine settimana insolito per questa stagione, un weekend alla scoperta di due mete turistiche che generalmente risultano essere tra le più gettonate durante il periodo estivo: stiamo parlando di Sorrento e dell’Isola di Capri. Ma siccome noi di Snav siamo sempre in prima linea quando si tratta di dare consigli turistici che siano all’insegna dell’originalità e del benessere di tutti i nostri ospiti, nella speranza di creare esperienze di viaggio che siano uniche e irripetibili per tutti voi, ci facciamo e vi facciamo questa domanda: perché scegliere Capri e Sorrento per un weekend fuori stagione?

Perché da queste parti il meteo è sempre clemente, e specialmente nei mesi di settembre e ottobre può riservare piacevoli sorprese climatiche. E’ proprio così: non capita di rado che, specialmente nella prima parte dell’autunno, ci si possa imbattere in temperature quasi estive, tali da consentire addirittura qualche piacevole tuffo fuori stagione. Si badi bene: non è roba da temerari, in quanto la dolcezza e la mitezza del clima a Capri e Sorrento possono davvero regalare la sensazione che l’estate non sia ancora terminata.

Perché in bassa stagione, naturalmente, le vacanze costano meno, e non sarà quindi difficile trovare offerte speciali e occasioni d’oro per regalarsi un weekend a Sorrento e Capri a prezzi davvero low cost. Provare per credere: basta consultare le tariffe di alberghi, bed & breakfast e alloggi privati per rendersi conto della grande convenienza di partire in questo periodo.

Perché il romanticismo non conosce stagione. Capri e Sorrento sono infatti le mete ideali per tutte le coppie di innamorati che desiderano ambientare la loro fuga d’amore in una cornice unica nel suo genere, uno spazio incantato in cui colori, profumi e vedute panoramiche concorrono insieme alla creazione di un set irripetibile in cui ogni singolo elemento è un invito e un richiamo all’amore.

Perché a Capri e Sorrento si mangia bene sempre, non solo in estate! Per gli amanti della buona cucina partenopea, queste località sapranno sfoderare tutto il proprio repertorio di prelibatezze gastronomiche, dalla celeberrima pizza alla mozzarella, dalle ricette a base di frutti di mare ai dolci tradizionali campani: insomma, i buongustai troveranno a Capri e Sorrento in qualunque periodo dell’anno…pane per i propri denti!

Perché Capri e Sorrento sono Capri e Sorrento! Potrebbe sembrare una non-risposta, eppure non lo è. Il motivo? Semplice: queste due località sono talmente iconiche e riconoscibili, scolpite da sempre nell’immaginario di tutti i turisti del mondo, che ogni momento dell’anno è quello buono per visitarle. Facciamo un esempio citandovi New York: sapreste indicare “il” periodo giusto per visitarla? No di certo: la Grande Mela attrae visitatori da ogni angolo del pianeta in tutti i mesi dell’anno per via del fascino che esercita costantemente grazie alla propria identità. La chiave è tutta qui: Capri e Sorrento non sono da meno, nel senso che la loro immagine è talmente forte, definita e riconoscibile a livello internazionale che raggiungerle è sempre un sogno, dunque anche nel periodo autunnale.

Siamo stati abbastanza convincenti? Speriamo di sì! Rompete dunque gli indugi e visitate queste 2 perle del golfo di Napoli anche nei mesi di settembre, ottobre e novembre. Come raggiungere Capri e Sorrento? Semplice: vi ci portiamo noi di Snav! Consultate il sito www.snav.it per conoscere gli orari dei collegamenti giornalieri per Capri e Sorrento.

Articoli Correlati

Categorie

Ultimi Articoli